LASERTERAPIA MEDICALE

LASERTERAPIA

LASERTERAPIA MEDICALE

Al RiabilitaLab di Rimini utilizziamo Hilterapia® una tecnica terapeutica basata su un’esclusiva e brevettata emissione laser ad alta intensità che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere un’efficace azione terapeutica in profondità.
Ideale per il trattamento delle patologie dolorose dell’apparato osteo-muscolo-tendineo, sia superficiali che profonde.

Hilterapia® raggiunge potenze di picco elevatissime (1-3 kW) con una sorgente laser Nd:YAG pulsata (1064nm). L’elevata intensità ottenuta (fino a 15.000 W/cm2), non raggiungibile da altre tecnologie laser attualmente disponibili, consente di trattare efficacemente anche le lesioni croniche profonde.

Grazie alla breve durata dell’impulso e all’elevatissima intensità, Hilterapia® genera un effetto fotomeccanico capace di produrre importanti risultati terapeutici. Si innescano così una serie di segnali biologici che, oltre ad attivare il drenaggio linfatico e la microcircolazione, promuovono i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.

Azione biostimolante, antinfiammatoria e antidolorifica.

Hilterapia® è dedicata al trattamento delle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico situate nei piani più profondi, in particolare delle patologie articolari. Intensità e impatto energetico dell’impulso HILT® hanno un effetto analgesico, anti-infiammatorio e antiedemigeno favorendo i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti.